La filosofia che contraddistingue il nostro Centro Odontoiatrico si fonda sull’Umanizzazione.
Una medicina dalla parte del paziente è prima di tutto rispetto, ascolto, attenzione, capacità di costruire un rapporto alla pari e non di sudditanza; umiltà di spiegare e non di imporre; sensibilità per chi, da malato, vive un disagio psicologico particolare e soppesa ogni parola del medico per stabilire o meno la sua alleanza con lui.
PUNTI DI FORZA
La nostra equipe si impegna costantemente per offrire ai propri pazienti la migliore assistenza odontoiatrica.
Informazione
Un elemento indispensabile per l’autonomia delle scelte del paziente è una corretta informazione, basata su un linguaggio chiaro e comprensibile, che passi al vaglio le varie alternative terapeutiche e la migliore opportunità di trattamento, che prenda in esame sia i benefici che i rischi di una terapia. Ogni scelta diagnostica o terapeutica deve essere, infatti, basata sul consenso consapevole del paziente.
Miglioramento continuo
È il cuore della nostra filosofia.
È il frutto di un continuo aggiornamento e di una costante ricerca della qualità a 360º.
Noi lo mettiamo in pratica tutti i giorni, attraverso l’applicazione di nuove tecnologie e di protocolli operativi condivisi e basati sulle migliori evidenze scientifiche.
Lavoro di squadra
La nostra forza è il lavoro di squadra.
Un’equipe formata da:
Odontoiatri, Igienisti, Assistenti, Odontotecnici, consulenti esterni,
tutte figure professionali che, insieme, formano una squadra vincente.
Questo è il nostro impegno per il tuo sorriso.
Garantiamo igiene e pulizia
All’interno della nostra struttura rispettiamo un rigido protocollo di pulizia e igiene.
Sanificazione
ll nostro Centro Odontoiatrico ha da sempre seguito procedure di sterilizzazione scrupolosa, ancor più in questo momento, con particolare attenzione ed in ottemperanza alle norme anti-covid 19, effettua Disinfezione generale di tutti gli ambienti e Sanificazione giornaliera tramite l’utilizzo di macchinari ad altissime prestazioni nello specifico.
Abbiamo potenziato i protocolli operativi, adottato tutti i Dpi appropriati ed attraverso indicazioni ad ogni singolo paziente, nel rispetto e tutela della salute dei nostri Pazienti ed Operatori, effettuiamo un ingresso scaglionato ed esclusivamente previo triage telefonico ed appuntamento programmato.
Obblighi di sicurezza
La tutela dei nostri collaboratori e dei pazienti dal rischio di infezioni crociate è prima di tutto un imperativo etico per noi operatori sanitari e poi un obbligo giuridico imposto dal decreto 81/2008.
Garantiamo:
Utilizzo di materiale monouso, ove possibile.
Formazione del personale ausiliario in merito alle sue funzioni.
Pulizia e disinfezione degli ambienti all’inizio e fine del turno, tra un paziente e l’altro, ogni volta in cui sia necessario.
Attuazione di un rigido protocollo di sterilizzazione di tutti gli strumenti dopo il loro utilizzo.
Creazione di un ambiente idoneo alla manipolazione del materiale contaminato.
Utilizzo di autoclavi di ultima generazione dotate di stampanti per monitorizzare ogni ciclo di sterilizzazione.
Utilizzo del sistema di tracciabilità del prodotto, con il quale seguiamo il percorso di ogni strumento dalla sterilizzazione al suo utilizzo.
Rispetto del paziente
L’attenzione riposta verso i nostri pazienti ci contraddistingue da sempre.
Controlli Periodici
Concluso il piano di cure, continuiamo ad occuparci dei nostri pazienti. È stato infatti dimostrato che, per assicurare e consolidare nel tempo i risultati raggiunti, è indispensabile sottoporsi a controlli costanti. Si prevedono, quindi, dei richiami con lo scopo di mantenere un’adeguata igiene orale, fattore fondamentale per il mantenimento a lungo termine delle terapie effettuate.
Trasparenza
Prima di iniziare un percorso di terapia, verrà rilasciato il preventivo in cui i costi dei singoli trattamenti vengono specificati con chiarezza.
L’attenzione verso i nostri pazienti è a 360°, per questo ci accertiamo che ogni dettaglio di trattamento, e relativo costo, sia ben chiaro. Forniamo un documento scritto che permette al paziente di visionare e controllare ogni voce di spesa.
Riservatezza
In accordo con il segreto professionale, il Codice di Deontologia Medica e la legge n. 675 sulla privacy, lo studio si impegna a mantenere un comportamento di assoluto rispetto della persona e dei dati sensibili.
Inoltre per garantire ulteriore riservatezza ai pazienti, in ambito di discussioni per questioni amministrative, disponiamo di una sala back office.